Scheda tecnica FP141 - LONARDI - Tutto per il Giardino

Vai ai contenuti

Scheda tecnica FP141

Forni per pizza > Schede tecniche forni pizza
FP141/EM - FORNO PER PIZZA
Scheda tecnica
FP141/EM - FORNO PIZZA PER USO PROFESSIONALE
FP141/EM - SCHEDA TECNICA
Caratteristiche

Materiale di costruzione
Refrattario altissima qualità e resistenza

Capacità
10/12 Pizze
Dimensioni

Ingombro
H cm 65x160x178

Camera di combustione
Ø cm 140

Interno canna fumaria
Ø cm 20

Peso al grezzo
kg 1200
Combustibile

• Legna
• Gas*

*Su richiesta viene predisposto un foro nel piano per poter montare un bruciatore a Gas, il quale, però, non viene fornito e montato da noi.

La richiesta dovrà essere fatta al momento dell'ordine.
Accessori in dotazione

• Portina in lamiera
• Raccordo per tubo Ø cm 20
Descrizione
Il forno professionale d’eccellenza, migliorato nella geometria e nei materiali, con maggiore capacità di trattenere il calore anche se sottoposto ad uso intenso. La capacità è 10/12 pizze, il forno professionale FP141 è disponibile per l’utilizzo con legna oppure con predisposizione per bruciatore a gas.

Il forno pizza FP141 offre una migliorata geometria interna che agevola l’accumulo e la distribuzione unforme del calore, con materiali costruttivi che offrono maggiore resistenza nel tempo anche se sottoposti all’intenso utilizzo professionale. Piano cottura e cupola del forno necessitano di caratteristiche differenti; per questo motivo il forno pizza FP101 viene realizzato con miscele di materiali refrattari diverse per le due componenti del forno. Le caratteristiche che contraddistinguono il forno pizza FP141 sono:

cupola del forno in materiale refrattario di altissima qualità con contenuto di allumina superiore al 40%, caratteristica che le rende ottimo e di lunga durata sia nell’utilizzo tradizionale con legna, sia nell’utilizzo combinato con bruciatore a gas: questo materiale non teme infatti l’esposizione diretta della fiamma a gas tipicamente concentrata su una superfice ridotta.

piano di cottura con spessore maggiorato, costruito con refrattario di altissima qualità, caratterizzato da un colore bianco brillante grazie al contenuto di allumina superiore al 50%. Lo spessore elevato del piano è in grado di trattenere il calore in maniera più efficiente e garantire temperatura costante e omogena del piano cottura in ogni condizione di utilizzo.
Torna ai contenuti