TEMPI DI CONSEGNA - LONARDI - Tutto per il Giardino

Vai ai contenuti

TEMPI DI CONSEGNA

Servizi

TEMPI DI CONSEGNA

Se la merce è disponibile in magazzino:
5/10 giorni lavorativi*

Se la merce non è disponibile in magazzino:
10/30 giorni lavorativi*

*Per GIORNI LAVORATIVI si intendono i giorni che vanno dal LUNEDI al VENERDI
(Sabato e festivi esclusi)

IMPORTANTE:
• I tempi di consegna vanno calcolati dall'effettiva ricezione del pagamento da parte nostra e dovranno essere considerati solamente indicativi e non tassativi, in quanto si tratta comunque di lavorazione artigianale.
Questi tempi possono variare in base al quantitativo richiesto, al tipo di lavorazione e al luogo di consegna (per le isole potrebbero essere un pò più lunghi).

• I tempi sopra indicati si riferiscono alla produzione/consegna di un solo prodotto, ma se la produzione riguarda più prodotti nello stesso ordine o prodotti complessi, cioè prodotti che richiedono la produzione di più pezzi (es: una fontana a cascate o una balaustra), questi tempi possono essere anche più lunghi (30/60 giorni lavorativi*).

• Tutti gli ordini che richiedono la produzione del prodotto perché non disponibile in negozio o a magazzino seguono una coda di lavorazione, pertanto i tempi di produzione possono variare anche in base alla mole di lavoro che il nostro magazzino ha accumulato fino a quel momento.
Eventuali aggiunte o modifiche all'ordine originale potrebbero allungare ulteriormente i tempi di consegna.

• Nel caso in cui si voglia effettuare un ordine per un evento speciale (compleanno, fiera, mostra, ecc.), quindi con una data precisa di consegna entro la quale ricevere i nostri prodotti, dovrete contattarci preventivamente prima di effettuare l'ordine. In questo caso potremmo confermare o meno la possibilità di ricevere la merce entro tale data.
Una volta confermato l'ordine non accetteremo successive condizioni o termini per una precisa data di consegna.

• I corrieri ai quali ci affidiamo sono esterni alla nostra azienda e per questo motivo non ci riterremo direttamente responsabili per ulteriori ritardi nella consegna dopo che la merce è stata ritirata dal nostro negozio.
In qualsiasi caso non accetteremo reclami o richieste di rimborso per ritardata consegna dal momento che il cliente accetta queste condizioni confermando il suo ordine.

• Dopo aver confermato il suo ordine, il cliente ci può contattare tutte le volte che desidera per conoscere lo stato di lavorazione dei suoi prodotti oppure può seguire direttamente lo stato di lavorazione cliccando in alto su I MIEI ORDINI (se ha effettuato la registrazione prima di confermare il suo ordine).

COSTI EXTRA:
Una volta che il corriere ritira la merce dal nostro negozio, la porta nel suo magazzino e successivamente contatterà il cliente per organizzare la consegna.
A questo punto possono essere applicati dei costi extra nel caso in cui:

1) Il cliente si renda irreperibile telefonicamente.
Il corriere effettuerà diversi tentativi di chiamata in orari diversi della giornata e in caso non riceva nessuna risposta proverà nuovamente a contattare il cliente il giorno successivo fino ad un massimo di 3 giorni consecutivi.
Decorso tale periodo, se ancora non ci sarà stato nessun riscontro da parte del cliente, la merce verrà posta in giacenza e successivamente si dovranno pagare dei costi extra per sbloccare la consegna. Si informa che per ogni giorno di giacenza si aggiungeranno dei costi in più che dovranno essere pagati prima di ricevere la merce.

Consiglio:
Una volta completato l'ordine, visto che per forza di cose il corriere dovrà obbligatoriamente contattarvi telefonicamente per organizzare la consegna, si consiglia di rispondere a qualsiasi telefonata si riceva, anche se non si conosce il numero del chiamante.
Nella peggiore delle ipotesi non fate altro che interrompere la chiamata, a
ltrimenti, se non volete rispondere, potrete sempre fare una ricerca online per verificare il numero del chiamante.
In quest'ultimo caso, una volta verificato che la chiamata arrivava da una ditta di trasporti, si prega di contattarla urgentemente per evitare disagi o costi aggiuntivi prima della consegna.

2) Il cliente modifichi l'indirizzo di consegna dopo essere stato contattato dal corriere.
Una volta che il cliente, durante il suo ordine, avrà confermato l'indirizzo di consegna, il corriere organizzerà successivamente la consegna in base all'indirizzo fornito. Questo, per esempio, potrebbe comportare l'uso di un determinato mezzo di trasporto specifico anziché un altro se il luogo di consegna presenta delle difficoltà (es: strada stretta), oppure, se possibile, organizzare la consegna tramite i suoi corrispondenti locali più vicini al cliente.
Se successivamente l'indirizzo di consegna viene modificato, il corriere dovrà riorganizzare la consegna con un evidente perdita di tempo. Questo, oltre che comportare dei costi extra, potrebbe allungare i tempi di consegna.

Consiglio:
Quando si effettua un ordine, si consiglia di indicare un indirizzo di consegna finale sicuro, oppure di comunicarci eventuali variazioni di indirizzo il prima possibile, in modo da organizzarci prima di affidare la merce al corriere.


Contattaci per qualsiasi informazione:
Torna ai contenuti