11) Come mi devo comportare se la merce mi arriva danneggiata? - LONARDI - Tutto per il Giardino

Vai ai contenuti
11) Come mi devo comportare se la merce mi arriva danneggiata?

L'integrità della merce deve essere verificata appena viene consegnata e con il corriere presente, in quanto, se viene riscontrato un danneggiamento evidente, deve essere scritto sul documento di trasporto (sia sulla copia che rimane al cliente, sia sulla copia che rimane al corriere).

Dovrai fotografare il danno riscontrato da diverse angolazioni, includendo alcune foto panoramiche in cui si vede tutto l'imballaggio (scatola o pallet) e alcune foto del particolare danneggiato. Dovrai poi inviarci tutte le foto tramite email.

In base all'entità del danno, potremmo concordare un rimborso forfettario, nel caso in cui tu decida di tenere comunque la merce ed eventualmente ripararla da solo, oppure la sostituzione totale a carico nostro nel caso l'oggetto sia particolarmente danneggiato e difficilmente riparabile.

ATTENZIONE:
Se il corriere va via e la merce non è stata verificata al momento della consegna, non potranno essere avanzate successive richieste di sostituzione o di rimborso per merce danneggiata, in quanto non potremmo poi stabilire se il danneggiamento è stato causato prima, dopo o durante la consegna.

Inoltre, senza la documentazione sopra richiesta, non potremmo poi rivalerci sul corriere per richiedere un rimborso.
Torna ai contenuti